VIENI A CONOSCERCI

DSC_8799

SERENA PANCIONI

Serena, fondatrice e ideatrice dell’Az. Agr. Casa del Pietro. Prima di questo è  madre di due ragazzi speciali. Ha voluto fondare insieme al marito la Società Agricola Casa del Pietro s.a.s  al fine di  creare per i propri figli e per chiunque voglia, uno spazio fatto di relazioni, affetto, rispetto, collaborazione e inclusione. Serena vuole  dare a tutti l’opportunità di riscoprire le proprie potenzialità utili nell’inserimento lavorativo. Per questo lavora da sempre per creare un “dopo di noi” che veda i ragazzi protagonisti dei propri percorsi di vita, forti sostenitori dei propri sogni e tenaci imprenditori di sé stessi.

SILVIA FONI

Psicologa e Psicoterapeuta è una persona indispensabile per Casa del Pietro; si occuperà non solo di comprendere , attraverso incontri conoscitivi, i bisogni e le aspettative e conseguentemente individuare le risorse da allocare per ogni singolo utente che si avvarrà dei progetti  realizzati da Casa del Pietro ma anche di monitorare, verificare e documentare gli obiettivi da raggiungere  per ogni  singolo progetto realizzato.

silvia

ASSOCIAZIONE CRESCERE

L’ Associazione di volontariato e culturale Crescere è un associazione senza fini di lucro, nata dall’esperienza ed impegno di operatori e genitori di bambini e ragazzi con autismo e disturbi pervasi dello sviluppo. Insieme agli educatori dell’Associazione Crescere progettiamo interventi mirati a contatto con la natura e gli animali, dove le persone con disabilità intellettive possano crescere e maturare, al di fuori del loro nucleo familiare originario, costruendo giorno per giorno la loro vita.