VIENI A CONOSCERCI

DSC_8799

SERENA PANCIONI

Serena, fondatrice e ideatrice dell’Az. Agr. Casa del Pietro. Prima di questo è  madre di due ragazzi speciali. Ha voluto fondare insieme al marito la Società Agricola Casa del Pietro s.a.s  al fine di  creare per i propri figli e per chiunque voglia, uno spazio fatto di relazioni, affetto, rispetto, collaborazione e inclusione. Serena vuole  dare a tutti l’opportunità di riscoprire le proprie potenzialità utili nell’inserimento lavorativo. Per questo lavora da sempre per creare un “dopo di noi” che veda i ragazzi protagonisti dei propri percorsi di vita, forti sostenitori dei propri sogni e tenaci imprenditori di sé stessi.

SILVIA FONI

Psicologa e Psicoterapeuta è una persona indispensabile per Casa del Pietro; si occuperà non solo di comprendere , attraverso incontri conoscitivi, i bisogni e le aspettative e conseguentemente individuare le risorse da allocare per ogni singolo utente che si avvarrà dei progetti  realizzati da Casa del Pietro ma anche di monitorare, verificare e documentare gli obiettivi da raggiungere  per ogni  singolo progetto realizzato.

silvia
BIANCAMARIA

BIANCA MARIA ZACCHI

Bianca Maria, educatrice professionale, grande appassionata di animali e amante del suo lavoro, si occupa di  coordinare gli educatori  nelle attività quotidiane e di strutturare gli spazi di Casa del Pietro in modo inclusivo e alternativo,  grazie alla presenza di immagini, colori e simboli ogni ragazzo potrà orientarsi autonomamente nell’orto e svolgere da solo i compiti lavorativi giornalieri.  Bianca Maria progetta  gli spazi dove lavorare in gruppo per instaurare relazioni di fiducia, rispetto ma anche amicizia in modo tale che ogni persona si senta  parte di un qualcosa: una famiglia, un sogno, un progetto.

ROBERTO BARBAGLI

Roberto, agronomo, esperto di viti e olivi, amante della natura e appassionato di agricoltura innovativa e alternativa  offre  a Casa del Pietro la consulenza necessaria per implementare nel le  varie colture  con tecniche biologiche ed ecologiche: da lui nasce la proposta di strutturare un orto rialzato organizzato in cassoni capace sia di proporre un’agricoltura innovativa ed ecologica, sia di essere accessibile a chiunque.

I NOSTRI COLLABORATORI

Casa del Pietro, si avvale della collaborazione di vari professionisti.
C’è chi si  occuperà della cura dell’orto e degli animali e altri nostri collaboratori che insieme agli educatori, saranno supporto indispensabile per i ragazzi nello svolgimento delle attività agricole.